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INJECTORS (Iniettori)
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evoengineering

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italy
MessaggioInviato: Gio Nov 13, 11:37:47    Oggetto:  INJECTORS (Iniettori)
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INIETTORI



Per il calcolo, si puo' utilizzare il nostro script automatico:




Esistono 2 tipi base di iniettori, ma il loro modo di operare e' totalmente differente. Si possono orientativamente differenziare in:


Peak and Hold:

Gli iniettori Peak/Hold sono iniettori a bassa impedenza e solitamente “lavorano” in un range 1-4 ohm. Quando la centralina comanda l'iniezione di carburante, manda una tensione lungo i cavi fino a quando non e' raggiunto un certo livello di corrente (la parte “PEAK”) che puo' variare a seconda della dimensione dell'iniettore e della casa costruttrice. Per la durata di “larghezza” di un impulso, la corrente attuale e' progressivamente ridotta ( la parte “HOLD”).

Vantaggi:
- Minimizzare il tempo di apertura dell'iniettore, avendo una risposta piu' veloce.

Svantaggi:
- Aumenta il riscaldamento sulla bobina, con probabilità di “rottura” nel tempo.






Saturated:

Saturated injectors are generally higher impedence than peak and hold, running in about the 10-15 ohms range. Unlike peak/hold, a saturated injector remains "on" for the entire pulse width.
Gli iniettori SATURATED sono genericamente ad alta impedenza rispetto i Peak and hold, e lavorano su un range di 10-15 ohms. Al contrario dei peak/hold, gli iniettori saturated rimangono “aperti” per l'intera larghezza dell'impulso.

Vantaggi:
- Ridurre il surriscaldamento

Svantaggi:
- Ritardi di risposta
- Difficoltà nel gestire grandi “cubature” o lbs/hr di flusso del carburante a causa delle limitazioni intrinseche nella velocità di risposta





Per il calcolo della portata richiesta a un'iniettore dopo l'elaborazione di un determinato motore, si puo' utilizzare la seguente formula (ovviamente, come per la pompa benzina si deve conoscere l'approssimativa potenza raggiunta, e il BSFC):

((PotenzaHP x BSFC) x (1 + MargineDiSicurezza)) / Num.Iniettori = Lbs/Hr


Esempio.

• Motore TURBO 6 CILINDRI con 500hp di potenza e utilizzando un margine di sicurezza del 15% sugli iniettori.

• 500 x .625 = 313 lbs/6 = 52 lbs/hr/ Iniettore.
• 52 x 1.15 = 60lbs/hr/ iniettore





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MessaggioInviato: Gio Nov 13, 11:37:47    Oggetto: Adv



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fiatgroupgarage

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MessaggioInviato: Sab Feb 28, 13:17:56    Oggetto:  
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Grande...mi sei stato utilissimo!!!
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evoengineering

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MessaggioInviato: Lun Mar 02, 11:51:22    Oggetto:  
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fiatgroupgarage ha scritto:
Grande...mi sei stato utilissimo!!!
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Ottimo! Laughing Laughing


Ma chi sei del Fiatgroupgarage?? Rolling Eyes Rolling Eyes

Forse ci conosciamo gia'...
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fiatgroupgarage

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MessaggioInviato: Sab Mar 13, 04:43:56    Oggetto:  
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Eggia'... .Very Happy
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